Pannelli di Sughero Lis

    Pannelli di Sughero Lis

    Pannelli LIS per:

        Per isolamento tetto con doppio/triplo strato di pannelli di sughero

        Per cappotto termico esterno o interno dell'abitazione.

        Per isolare le pareti perimetrali dentro le intercapedini.

        Per coibentare i sottofondi e i sottotetti.

    ISL.02
    154,15 €
    iva inclusa
    Spessore
    • 2 cm - conf. 12 pz.
    • 3 cm - conf. 8 pz.
    • 4 cm - conf. 6 pz.
    • 5 cm - conf. 4 pz.
    • 6 cm - conf. 4 pz.
    • 7 cm - conf. 4 pz.
    • 8 cm - conf 4 pz.
    • 9 cm - conf. 4 pz.
    • 10 cm - conf. 4 pz.

     

    PANNELLI DI SUGHERO LIS PER ISOLAMENTO TERMICO PER TETTI CAPPOTI E SOTTOFONDI

    I pannelli di sughero LIS sono adatti per tutti gli interventi di isolamento termico e acustico in esterno ed in interno: con i pannelli di sughero si possono fare rivestimenti termici a cappotto, isolamento delle intercapedini, dei sottofondi, dei solai e dei sottotetti.

    CARATTERISTICHE TECNICHE

    - Dimensioni pannello: cm 103x59

    - Spessore: cm 2-3-4-5-6-7-8-9-10

    - Densità 140/160 Kg/mc 

    - Conducibilità termica: 0.043 W/m K

    - Assorbimento acustico: la velocità di propagazione del suono attraverso il sughero LIS è di 450-500 m/s

    - Comportamento elettrostatico: Il sughero è antistatico

    - Resistenza al fuoco: Debolmente infiammabile e debolmente fumoso. E' molto importante rimarcare questa caratteristica fisica riguardante la reazione del sughero compresso LIS al fuoco! Naturalmente le fiamme non distruggono mai il sughero.

    - Reazione al fuoco: autoestinguente

    - Antivibrazione: per limitare e ridurre le vibrazioni causate da macchine industriali o da macchine in movimento, si consiglia di usare il sughero con la densità più alta ( 300kg./mc), poiché è in grado di sopportare meglio alte pressioni senza deformazioni

    - Stabilità all'invecchiamento dei pannelli: illimitata, anche sotto condizioni gravose

    - Resistenza agli agenti chimici. Buona tenuta all'acqua, agli acidi cloridrico, solforico e lattico al 1,0%, all'acido citrico concentrato, al benzene ed all'alcool etilico; leggera degradazione all'acido acetico, all'ammoniaca al 10%, all'acetato di etile ed al tricloroetilene. Degradabile dalla soda impiegata al 1,0%

    - Resistenza agli agenti biologici. Sviluppo crittogamico dopo 28gg

    - Resistenza alla compressione da 4 a 6 kg/cmq.

    - Attaccabilità insetti o roditori: non commestibile.

    - Sterilizzato a 350°C

    IMPIEGHI CONSIGLIATI DEI PANNELLI DI SUGHERO LIS

    Rivestimento termoacustico interno delle pareti perimetrali o divisorie: Applicare il pannello di sughero LIS con adesivo di calce idraulica naturale (NHL2 - NHL5) fissare con tasselli in plastica o con corpo in acciaio, rasare con adesivo rasante in calce idraulica naturale e rete in fibra di vetro, rifinire i pannelli con intonachino di calce e decorare con pittura murale di calce e resine vegetali con terre colorate naturali.

    Isolamento termico del tetto in legno o in laterocemento: Realizzare l'isolamento termico del tetto mediante: stesura di guaina sotto isolamento barriera al vapore e pannelli sughero naturale di spessore adeguato, in due o più strati continui senza l'interposizione di listellatura. Chiudere il pacchetto isolante con guaina anti goccia e listello di ventilazione.

    Coibentazione del sottotetto, adatto al calpestio. Realizzare l'isolamento termico del sottotetto mediante: stesura di guaina sotto isolamento barriera al vapore, sovrapposizione di almeno 2 strati di pannelli con giunte accavallate e sigillare con malta termica tipo Bioart intonaco termico di sughero.

    Isolamento termico di intercapedini di pareti perimetrali e divisorie: applicare i pannelli di sughero biondo con adesivo o con soli tasselli ad una delle pareti, successivamente costruire la seconda parete a chiusura del pacchetto isolante.

    Isolamento termoacustico dei sottofondi e dei solai: stendere sul sottofondo o sul solaio la guaina sotto isolamento barriera al vapore, realizzare doppio o triplo strato con i pannelli di sughero e gettare successivamente il massetto in calcestruzzo o il massetto termico pavimentabile

    Cappotto esterno termoacustico delle pareti perimetrali: Applicare i pannelli di sughero alle pareti perimetrali esterne con adesivo di calce idraulica naturale, assicurare i pannelli di sughero alla parete con tasselli e rifinire con retina di armatura e rasante di calce idraulica naturale. Decorare con intonachino colorato di calce o con pittura protettiva traspirante.

    Caratteristica
    ISOLAMENTO
    Contiene Legno
    LOV_000001
    Lis
    7438634026920
    Prodotto aggiunto alla wishlist
    Prodotto aggiunto al confronto.